E’ morta l’attrice Natasha Richardson

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

E’ morta l’attrice Natasha Richardson

19 Marzo 2009

E’ morta l’attrice Natasha Richardson, in coma cerebrale dallo scorso lunedì per un incidente avvenuto su una pista di sci in Canada, dopo essere stata staccata in un ospedale di New York dai macchinari che la aiutavano a restare in vita.

La decisione e’ stata presa dai familiari, che comprendono il marito Liam Neeson e la madre Vanessa Redgrave.

L’incidente è avvenuto lunedì su una pista da sci per principianti nel Quebec (Canada. L’attrice era caduta mentre stava prendendo lezioni da un istruttore, non portava un casco di protezione al momento dell’incidente (non richiesto comunque per legge).

La Richardson dopo la caduta non aveva mostrato segni esterni di ferite.

Ma, poiché aveva battuto la testa, era stata accompagnata nel suo albergo dal personale di soccorso ricevendo anche il consiglio di farsi vedere per precauzione da un medico. L’attrice aveva rifiutato, ma dopo un’ora aveva accusato una forte emicrania.

La Richardson era stata accompagnata prima in un ospedale locale e quindi, poiché le sue condizioni si erano aggravate, al più attrezzato ospedale Sacre-Coeur di Montreal.

A Montreal era giunto anche rapidamente il marito Liam Neeson che stava girando un film in Canada.