E’ morta Manuela Righini: la prima giornalista sportiva in Italia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

E’ morta Manuela Righini: la prima giornalista sportiva in Italia

21 Giugno 2010

E’ morta a Firenze Manuela Righini, 59 anni, fiorentina, caporedattore centrale del Corriere della Sera. E’ stata la prima giornalista sportiva in Italia. Ha cominciato la sua carriera appena uscita dal liceo scrivendo per ‘Il brivido sportivo’. Ha lavorato per Paese Sera, per l’agenzia Ansa, prima da Firenze e poi a Roma, dove è stata responsabile della redazione sportiva e della redazione interni, poi Kataweb (Gruppo Espresso).

"Con Manuela se ne va una giornalista appassionata, che amava profondamente il suo lavoro e che aveva trovato modo di eccellere in un settore storicamente considerato, a torto, per uomini, quello del giornalismo sportivo". Lo afferma il sindaco di Firenze Matteo Renzi appresa la notizia della morte della giornalista.