E’ morto a Roma il giornalista Renzo Foa, aveva 62 anni

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

E’ morto a Roma il giornalista Renzo Foa, aveva 62 anni

10 Giugno 2009

È morto ieri sera a Roma dopo una lunga malattia il direttore di Liberal, Renzo Foa. Aveva 62 anni. 

Renzo Foa fu direttore de l’Unità nel 1990. Dopo aver collaborato con il Giornale, da un paio d’anni era direttore di Liberal, quotidiano nato con l’acquisizione della casa editrice de L’Indipendente da parte di Ferdinando Adornato.

"Era un uomo speciale e un intellettuale raffinato e al pari di altri della sua generazione ha avuto in sorte il destino dell’inattualità". Così lo ricorda l’on.Ferdinando Adornato. "è stato realista nel tempo delle ideologie ed era idealista oggi nell’era della mediocrità".

La camera ardente, informa una nota, sarà allestita giovedì alle ore 10 alla sala del Cenacolo in vicolo Valdina, dove alle 12.30 si terrà la commemorazione funebre.