Ebay. Denunciate due persone per vendita di merce contraffatta

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ebay. Denunciate due persone per vendita di merce contraffatta

27 Gennaio 2010

I finanzieri di Avezzano, nell’ambito di un monitoraggio della compravendita di merce sul sito Ebay, hanno individuato e denunciato due persone, padre e figlio, dediti alla vendita di riproduzioni di musica, film e videogames; i due sono accusati di violazione delle norme in materia di diritto d’autore e contraffazione.

Le fiamme gialle hanno ricostruito i flussi finanziari generati da tale illecita attività, valutata in decine di migliaia di euro, in quanto i due, prima di spedire la merce a destinazione, richiedevano l’accreditamento delle somme di denaro loro dovute, tramite il servizio postepay, per eludere eventuali accertamenti bancari.