Ebay. Denunciate due persone per vendita di merce contraffatta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ebay. Denunciate due persone per vendita di merce contraffatta

27 Gennaio 2010

I finanzieri di Avezzano, nell’ambito di un monitoraggio della compravendita di merce sul sito Ebay, hanno individuato e denunciato due persone, padre e figlio, dediti alla vendita di riproduzioni di musica, film e videogames; i due sono accusati di violazione delle norme in materia di diritto d’autore e contraffazione.

Le fiamme gialle hanno ricostruito i flussi finanziari generati da tale illecita attività, valutata in decine di migliaia di euro, in quanto i due, prima di spedire la merce a destinazione, richiedevano l’accreditamento delle somme di denaro loro dovute, tramite il servizio postepay, per eludere eventuali accertamenti bancari.