Ecopass: dopo la prima ora entrati circa 4.500 veicoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ecopass: dopo la prima ora entrati circa 4.500 veicoli

02 Gennaio 2008

Nella prima ora di attivazione di ecopass  sono circa 4.500 i veicoli che hanno attraversato uno dei 37 varchi della cerchia dei Bastioni (altri 6 sono riservati all’ingresso esclusivo dei mezzi pubblici).

Per la precisione sono state 3.425 le auto in ingresso e 941 i veicoli per il trasporto delle merci.

Si tratta di un volume di traffico contenuto, giustificato da una giornata che ancora risente delle festività’: proprio per questa ragione l’amministrazione ha deciso di introdurre l’ecopass il 2 gennaio, per avere qualche giorno utile al collaudo del sistema in vista della data piu’ critica che sara’ il 7 gennaio, primo lunedi’ dopo il rientro.

Secondo quanto riferito dall’assessore alla Mobilita’ del Comune di Milano, Edoardo Croci, le attivazioni totali dei tagliandi sono state 3.776: gli automobilisti hanno comunque tempo fino alla mezzanotte del giorno successivo al proprio ingresso per regolarizzare la propria posizione ed evitare quindi la sanzione amministrativa.