Ecstasy assassina. Oggi i risultati dell’autopsia della sedicenne

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ecstasy assassina. Oggi i risultati dell’autopsia della sedicenne

21 Luglio 2008

Sono attesi per questa sera i risultati dell’autopsia che sarà eseguita oggi sul corpo della sedicenne morta dopo aver assunto un mix di alcolici ed ecstasy durante una festa in spiaggia, la notte tra sabato e domenica scorsa, al Lido di Venezia.

La ragazza, che viveva a Rovigo, era andata con due amiche alla festa sulla spiaggia di Alberoni, al lido di Venezia in occasione della festa del Redentore. Lì le tre giovani avrebbero comprato la droga da sciogliere in un drink e "sballarsi" con quel mix di alcol e extasy. La sedicenne però si è sentita male si è allontanata dalla "pista da ballo" di qualche passo e si è accasciata sulla spiaggia.

Le amiche, appena si sono accorte di quel che stava accadendo, seppur stordite dalle droghe, sono riuscite ad attrarre l’attenzione di altri ragazzi nonostante la musica assordante e hanno chiamato i soccorsi.  Ma non c’è posto all’ospedale più vicino, quello di  Mestre così la giovane rodigina stata ricoverata, in condizioni già gravissime, nel reparto rianimazione dell’ospedale di Dolo dove, dopo ore di coma, è morta ieri nel tardo pomeriggio.

Sul caso indagano le forze dell’ordine per risalire anche ai pusher che hanno ceduto la droga alle ragazze ma per ora non ci sono iscritti nel registro degli indagati. Il pm di Venezia Lucia D’Alessandro ha già aperto un fascicolo per omicidio colposo.