Egitto. Amr Moussa: “E’ arrivato il vento del cambiamento”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Egitto. Amr Moussa: “E’ arrivato il vento del cambiamento”

15 Febbraio 2011

In un’intervista rilasciata al giornale statunitense Washington Post, Amr Moussa, capo della Lega Araba, ha affermato che "vi sono buone possibilità" che si candidi a divenire il prossimo presidente egiziano.

Tra poco più di un mese Moussa abbandonerà la guida dell Lega. Ciò non gli ha impedito comunque di rivolgersi ieri agli ambasciatori dei 22 Stati appartenenti all’organismo regionale e di affermare di non temere "il fatto che il cambiamento sia il futuro".

Quanto alla sua compromissioria relazione con Mubarak, di cui è stato ministro degli esteri negli anni ’90, Moussa resta impenitente sul suo passato di vicinanza al raìs. "Ho negli anni mantenuto una relazione costruttiva" con Mubarak, ricorda Moussa.

"Non credo", ha concluso il politico egiziano sollecitato sull’estromissione dei giovani dalla vita economica dell’Egitto, "che Mubarak non ne fosse a conoscenza".