Egiziano alla ex convivente: 50mila euro per riavere la figlia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Egiziano alla ex convivente: 50mila euro per riavere la figlia

04 Marzo 2009

Ha chiesto all’ex convivente cinquantamila euro per restituirle la figlia. Protagonista dell’incredibile vicenda è un egiziano che nove anni fa ha avuto una bambina da una infermiera riminese.

In seguito alla seprarazione dei due, la piccola era stata affidata dal Tribunale dei minori di Bologna alla madre, mentre il padre aveva ottenuto il permesso di vederla due volte alla settimana. Poi, otto mesi fa, l’uomo andò a prendere la figlia e da allora non l’ha più riconsegnata alla donna. I giudici stabilirono anche che la bambina non poteva essere portata all’estero, ma la madre è quasi certa che la piccola sia in Egitto.

Talvolta riesce a parlare al telefono con la figlia che le racconta che, invece di andare a scuola, lavora in una fabbrica di caramelle e le chiede di dare i soldi al padre perchè vuole ritornare a casa in Italia. La donna ha rivolto un appello alle autorità per riavere con sé la bambina.