Elezioni. Quagliariello: “Magistratura in campo contro il centrodestra”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elezioni. Quagliariello: “Magistratura in campo contro il centrodestra”

Elezioni. Quagliariello: “Magistratura in campo contro il centrodestra”

13 Febbraio 2013

"Come da copione, a pochi giorni dal voto il partito della magistratura politicizzata sta entrando in campo per sparare i suoi fuochi d’artificio contro esponenti del centrodestra". Lo dichiara Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato.

"Gli ultimi due ‘botti’ pirotecnici – prosegue – sono quelli riservati a Roberto Formigoni e Raffaele Fitto. Da un lato i magistrati vorrebbero far credere, giusto in tempo per la scadenza elettorale, che la Regione più efficiente d’Italia sia stata governata per quasi vent’anni da una sorta di ‘cupola del malaffare’. Dall’altra, il fatto che un calvario giudiziario lungo ben sette anni, oggettivamente segnato dalla chiara connotazione politica manifestata nel tempo da due dei pm che avevano condotto le indagini, abbia trovato la sua conclusione in primo grado a dieci giorni dalle elezioni, E’ un fatto che si commenta da sè, la cui tempistica spiega anche una decisione di merito che lascia attoniti".

"In attesa che la giustizia possa far valere finalmente la loro innocenza – conclude Quagliariello -, a Raffaele Fitto e Roberto Formigoni piena solidarietà, umana e politica".