Elezioni, Richetti (Pd): “Da irresponsabili voto senza modifiche a legge elettorale”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elezioni, Richetti (Pd): “Da irresponsabili voto senza modifiche a legge elettorale”

28 Gennaio 2017

“Quando si vota? Io ho una posizione diversa rispetto alla maggioranza del Pd. Siamo senza una legge elettorale” perché quelle uscite dalla Consulta non funzionano, “basta vedere le simulazioni di voto: siamo oltre il rischio paralisi”, a dirlo Matteo Richetti, parlando con i cronisti all’assemblea degli amministratori del Pd.

“Andare a votare con un sistema che mette in difficoltà il presidente della Repubblica su a chi dare l’incarico, è da irresponsabili”, rincara la dose.

Richetti doveva rappresentare, almeno nelle intenzioni, il volto presentabile del renzismo, di un partito che provava a restare unito dopo la sberla presa al referendum e la caduta del governo. A quanto pare non è così. Mentre Renzi accelera verso il voto, Richetti frena e alza dei paletti alti così.