Elezioni Usa: Giuliani scommette sulla Florida

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elezioni Usa: Giuliani scommette sulla Florida

12 Gennaio 2008

Mentre alcune indiscrezioni, magari da parte democratica, rivelano che l’ex-sindaco di New York non sta pagando i propri collaboratori per la sua campagna elettorale, Giuliani ammette che lo Stato su cui scommette quasi tutto il suo budget è la Florida.

I suoi aiutanti hanno dichiarato c’erano a disposizione circa 7 milioni di dollari per la fine di dicembre, ma Rudy Giuliani ha ammesso di voler spendere quasi tutto il malloppo per la sua campagna in Florida, “francamente la Florida è molto importante per noi”, ha detto ai giornalisti, “quindi ci metteremo se non proprio tutto, quasi tutto quello che abbiamo”.

Queste dichiarazioni rendono la sua strategia intuibile, il repubblicano di origini italiane potrebbe voler puntare a raggranellare quanto più denaro possibile per le elezioni del 29 gennaio nel “Sunshine State”, per poi puntare il tutto sul “super-martedì” del prossimo 5 febbraio, contesto nel cui voteranno venti stati in tutto il paese.