Elicottero caduto. Autopsia, morte passeggeri causata da impatto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elicottero caduto. Autopsia, morte passeggeri causata da impatto

29 Ottobre 2009

Sono morti in seguito all’impatto del velivolo nel lago di Garda i 2 passeggeri dell’elicottero precipitato lunedì scorso in prossimità della spiaggia di Torri del Benaco (Verona). Lo ha stabilito l’autopsia eseguita oggi a Verona all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Borgo Roma.

Paolo Alberti, 45 anni, alla guida del velivolo, e Alessandro Ferron, 41, nell’impatto hanno subito la rottura degli organi interni e il decesso è stato pressoché istantaneo. Il magistrato veronese Giovanni Benelli ha concesso il nulla-osta per i funerali delle vittime.

Prosegue, intanto, il lavoro dei periti dell’Agenzia Nazionale Sicurezza sul Volo (Ansv) per accertare le cause dell’incidente, provocato probabilmente da un’avaria del mezzo, che aveva 170 ore di volo.