Eluana. Capezzone: “Ora prevalga pietas, politica abbassi i toni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Eluana. Capezzone: “Ora prevalga pietas, politica abbassi i toni”

10 Febbraio 2009

"Dopo tanto dolore, e dopo emozioni così intense, è auspicabile che la pietas e il rispetto prevalgano su tutto". Lo afferma Daniele Capezzone (Pdl), portavoce di Fi, a proposito della morte di Eluana Englaro.

"Nel metodo, il governo ha anche avuto il merito di ribadire e difendere il perimetro delle sue responsabilità istituzionali".

"Nel merito – ha proseguito Capezzone – sono state in campo con piena legittimità – in modo trasversale rispetto agli schieramenti politici e rispetto alle stesse case, alle stesse famiglie italiane – opinioni, culture e sensibilità diverse, come accade in tutti i Paesi dell’Occidente avanzato rispetto a questioni così nuove e così laceranti. Ora – conclude Capezzone – la politica è chiamata a dare il meglio di sè, ragionando e abbassando i toni".