Eluana. Oggi decisione su autopsia, calma davanti alla clinica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Eluana. Oggi decisione su autopsia, calma davanti alla clinica

10 Febbraio 2009

È previsto per stamani, alla Procura della Repubblica di Udine, un incontro del pm Antonio Biancardi con l’anatomopatologo Carlo Moreschi per decidere sull’autopsia sul corpo di Eluana Englaro, la donna morta ieri sera nella casa di riposo "La Quiete" di Udine dopo 17 anni trascorsi in stato vegetativo.

All’incontro dovrebbero partecipare anche gli investigatori di Polizia e Carabinieri, ai quali il pm Biancardi ha delegato gli accertamenti eseguiti nei giorni scorsi sulla vicenda Englaro.

Davanti alla casa di riposo La Quiete i canti e le preghiere pr Eluana sono proseguite fino a tarda notte, accompagnate dalla luce di decine di candele e piccole fiaccole. Da alcune ore nella strada è tornata una situazione di calma quasi totale.