Eluana. Per il sottosegretario Roccella non è stata morte naturale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Eluana. Per il sottosegretario Roccella non è stata morte naturale

09 Febbraio 2009

"In questo momento possiamo solo esprimere la nostra partecipazione al dolore di chi è stato vicino ad Eluana e le ha voluto bene, la famiglia e le suore misericordine che l’hanno accudita in tutti questi anni con un amore veramente materno": è il ricordo di Eluana Englaro da parte di Eugenia Roccella, sottosegretario al Welfare, ospite dello speciale di Porta a Porta in onda su Raiuno.

"Eluana – ha aggiunto poi il sottosegretario replicando a Pierluigi Castagnetti – non è morta di morte naturale: è morta per una scelta dell’uomo, per una sottrazione di acqua e cibo".

"Il Parlamento – ha aggiunto Roccella – non ha fatto in tempo: per me è un dolore personale molto forte, speravo fosse possibile salvarla. Tra l’altro il dottor Defanti, che da anni seguiva Eluana, proprio stamattina aveva detto che le sue condizioni erano buone: sono sorpresa da un’evoluzione così rapida delle sue condizioni cliniche".