Eluana. Roccella: “Il governo non farà come Ponzio Pilato”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Eluana. Roccella: “Il governo non farà come Ponzio Pilato”

05 Febbraio 2009

Il sottosegretario agli esteri Eugenia Roccella torna sul caso Englaro per dire che il governo italiano è pronto a trovare delle soluzioni che impediscano la morte della donna in stato vegetativo da 17 anni.

"La politica non può lavarsene le mani – ha detto la Roccella – non possiamo limitarci a rispettare una sentenza come fece Ponzio Pilato".

La "interruzione progressiva" della vita di Eluana dovrebbe iniziare domani. Intorno alle 18 di questo pomeriggio dovrebbe essere resa nota la decisione definitiva.

Anche l’arcivescovo di Pesaro monsignor Piero Coccia interviene sul caso facendo propria la dichiarazione del segretario generale della Cei, monsignor Crociata, secondo cui "qualsiasi azione volta ad interrompere l’alimentazione e l’idratazione si configurerebbe – al di là delle intenzioni – come un atto di eutanasia".