Emergency: “Chiudiamo gli ospedali “.

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Emergency: “Chiudiamo gli ospedali “.

26 Aprile 2007

Così Gino Strada: “Negli ultimi giorni, tutti i nostri centri in Afghanistan, tra cui gli ospedali, sono stati chiusi, il personale dello staff internazionale ha lasciato il Paese e il personale locale non lavora più nelle nostre strutture”. Ma il governo Karzai risponde: “Li gestiamo noi”.

Il portavoce del ministero della Sanità afgano, Abdullah Fahim, annuncia che saranno le autorità afgane a provvedere alla gestione degli ospedali e pagare i suoi 1.200 dipendenti, fra medici, infermieri e personale di altro tipo. Fahim ha poi aggiunto che Emergency avrebbe dovuto aspettare la conclusione dell’inchiesta su Hanefi prima di lasciare il paese.