Emergency. Gli operatori bloccati a Francoforte, rientrano in pullmino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Emergency. Gli operatori bloccati a Francoforte, rientrano in pullmino

21 Aprile 2010

Torneranno in pullmino da Francoforte i tre operatori di Emergency liberati domenica scorsa dopo una settimana agli arresti in Afghanistan. Marco Garatti, Matteo Dell’Aira e Matteo Pagani sarebbero dovuti arrivare in mattinata all’aeroporto di Milano Linate da Francoforte, insieme all’ambasciatore Attilio Iannucci, ma il loro volo è stato annullato a causa dei disagi al traffico aereo provocati dalla nube islandese.

I tre erano partiti ieri da Kabul con un volo commerciale, insieme a Iannucci, per Dubai, da dove poi hanno raggiunto Francoforte. Nella città tedesca però la brutta sorpresa sulla cancellazione del volo. Da qui, la decisione di noleggiare un pullmino per arrivare a Milano.

Il gruppo è quindi atteso nel capoluogo lombardo in giornata, dove saranno ascoltati dal magistrato incaricato delle indagini. Ieri Emergency aveva indetto una conferenza stampa dei tre operatori per le 14.30 presso la sua sede milanese, appuntamento che è stato annullato e che verrà ridefinito in giornata.