Energie per l’Italia, Parisi alla convention di Milano: “Siamo vera alternativa alla sinistra”
17 Settembre 2016
“Noi siamo la vera alternativa alla sinistra. Il centrodestra deve soltanto convincere gli italiani presentandosi con programmi alternativi a quello del centrosinistra”, lo ha detto Stefano Parisi a margine di ‘Energie per l’Italia’, la convention organizzata a Milano.
“Oggi, nasce questa nuova comunita’ politica che deve creare crescita e un nuovo tessuto, con l’obiettivo di raccogliere tante energie intellettuali, culturali, esperienze di vita, come stiamo vedendo in questa giornata fantastica, in cui tante persone si susseguono per dare idee, proposte per la politica. Persone che credono nella politica ma ne sono al di fuori”.
“Lavoreremo in modo intenso con tante persone. Ognuno di noi ha esperienza, non siamo neofiti, non siamo stati raccolti nel web”, aggiunge. Molti partiti di centrodestra “sono qui presenti. Vedo con piacere che sono venuti a sentire. Poi, ovviamente, i contenuti di questa due giorni li condivideremo”, assicura.
“Quelli che toccheremo, oggi e domani, sono solo alcuni dei problemi. Affronteremo tante altre questioni girando l’Italia e cercando di fare lo stesso, anche, a livello locale”, sostiene. “Faremo dei confronti e delle analisi su temi specifici, con il contributo di tutti, anche quello dei partiti. Cosa che ovviamente trovo molto positiva. Penso che 4/5 mesi sia un tempo assolutamente sufficiente per fare un buon programma di governo”.