Eolico. Ministro Carfagna interrogata su inchieste Cosentino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Eolico. Ministro Carfagna interrogata su inchieste Cosentino

03 Dicembre 2010

Il ministro Mara Carfagna è stata ascoltata stamattina in Procura a Napoli. La deputata berlusconiana ha conferito, quale persona informata sui fatti, con quattro magistrati in merito a due inchieste, che ruotano intorno a Nicola Cosentino e all’eolico.

Per quanto riguarda il primo fascicolo, i pm Narducci e Milita hanno chiesto alla ministra di alcune dichiarazioni rese dalla stessa in più occasioni, soprattutto sui media e durante incontri politici, riguardanti l’ex sottosegretario all’Economia, al quale l’altro giorno è pervenuto un avviso di chiusura indagini per presunti legami col clan dei casalesi. La seconda inchiesta – i cui titolari sono i magistrati Woodcock e Curzio ­– riguarderebbe appalti nel campo dell’energia pulita e dell’eolico.