Home News Epifani, Berlusconi indebolisce l’Italia e Letta. Ma qualcosa non torna

Tutte le News

Epifani, Berlusconi indebolisce l’Italia e Letta. Ma qualcosa non torna

1
42

Il segretario del Pd Epifani fa le pulci al discorso antiausterity di Berlusconi e dice che il Cav ha indebolito l'Italia impegnata nelle trattative europee. "I vincoli europei sono il frutto di scelte prese durante il governo Berlusconi e lo stesso fiscal compact fu una decisione presa da quel governo. Non si può dopo essere arrivati a questo punto, dire superiamo il tetto del 3%", dice Epifani che però ha un po' la memoria corta e non si chiede come mai allora sembrava che i mercati dovessero travolgere l'Italia e l'unica strada offerta da Europa e Bce al leader più inviso di Europa furono le forche caudine del patto di stabilità, mentre poi, con l'interregno bersanian-vendoliano, che a niente a portato se no a lasciare il Paese senza governo per lunghe settimane, quegli stessi mercati e lo spread se ne sono stati buonini come se niente fosse. "Non si può mentre siamo nel cuore del negoziato, dire superiamo il 3%.", dice il segretario dei Democrats ma ci chiediamo se non lo si dice proprio mentre sono aperti i negoziati, allora per favore quando? Ma Epifani va oltre e con fare grillesco ammonisce chi nel Pd ha qualche dubbio sulla nuova rotta (che ancora non abbiamo capito bene qual è a parte i proposti ribaltoni rossi): "Chi dovesse scindersi dal Pd avrà vita grama, perché la forza del Pd è di essere partito in un contesto di forze politiche a forte tendenza personalistica". E sulle Primarie, dopo lo sceneggiato che taglio le gambette a Renzi, ora Epifani se ne esce con un "facciamole come negli Stati Uniti". Renzi? "Mi sembra che Matteo Renzi sia soprattutto un buon amministratore, ma sono sicuro che farebbe bene anche il segretario". Il Governo Letta? "Stacchiamo il primo tagliando" e poi si vedrà. Ecco, dal contrasto interno al Pd alle Primarie a Renzi al sostegno al Governo Letta l'impressione è che Epifani sia molto meno moderato e molto più grillino di quello che sembra.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Berlusconi indebolisce l’Italia e Letta….
    Ma, l’Epifanino….è stato eletto dal Popolo Italiano a mezzo regolari elezioni ?????
    Se costui megalomane si autoeleva a Despota, nel sentenziare, va ricordato che i poteri in essere, ai quali deve dare rendiconti non è certamente il Popolo Italiano, ma al proprio interno….! E’ deprimente l’uso autoritario di un singolo che si erge nei giudizi….!
    Epifanino…..non calpestare la dignità del Popolo Italiano che, al suo contrario, non ha bisogno dei suoi sproloqui insignificanti e nettamente autarchici….Li usi a casa propria (se ci riesce…nelle sue attuali qualità di ” pupo e mozzo traghettatore “)…NOI ITALIANI ABBIAMO LE CAPACITA’ INTELLETTUALI NEL RICONOSCERE IL BENE E IL MALE….Le sue osservazioni vengono dettate dalla sua precarietà di leader non riconosciuto..)….Si astenga nell’offendere e dando degli ignoranti ad un Popolo che è ben oltre le capacità del suo intelletto…
    DI RIDICOLI NE ESISTONO TANTI….VUOLE ESSERNE LA GUIDA ?
    PREGO ….SI ACCOMODI…..! (a scuola)…!

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here