Equitalia. Ispettori aggrediti da imprenditore

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Equitalia. Ispettori aggrediti da imprenditore

11 Maggio 2012

Un imprenditore che oggi ha aggredito due ispettori di Equitalia di 45 e 50 anni, è oggetto di una doppia denuncia: una d’ufficio dei Carabinieri, l’altra per querela di parte dei malmenati. Il piccolo imprenditore, 50 anni, è incensurato, anche se è noto per il suo carattere irascibile. Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di lesioni personali e di resistenza a pubblico ufficiale. L’aggressione è maturata nel corso di una lite, avvenuta durante un controllo fiscale dell’azienda.

La risposta di Equitalia è nella nota ufficiale rilasciata dall’Agenzia, che riporta: "Il sensazionalismo alimenta la violenza". Nella stessa nota si afferma che "sono eventi tragici da non spettacolarizzare", e "facili strumentalizzazioni sfociano in vere e proprie guerriglie".