Home News Errore in aborto, Osservatore Romano: “Non avete il diritto”

Errore in aborto, Osservatore Romano: “Non avete il diritto”

0
2

"Non avete il diritto'': con queste parole l'Osservatore Romano condanna senza riserve la pratica ''abortista'' e ''eugenetica'' che ha portato - ad avviso del giornale vaticano - alla ''tragedia'' avvenuta in un ospedale di Milano dove, per eliminare un feto malformato in una gravidanza gemellare, è stato invece soppresso quello sano.

Dopo di che è stata interrotta anche la gravidanza dell'altro rimasto. "Nessun uomo - si legge nella nota dell'Osservatore - ha diritto di sopprimere un'altra vita. Nessun uomo ha il diritto di sostituirsi a Dio. Per nessuna motivazione. Eppure innocenti continuano a morire''.

''E' così - sentenzia - che sono morte due bambine, a Milano. Uccise nelle conseguenze di un aborto selettivo''. Il quotidiano parla di ''un mare di dolore, di sofferenza'' provocato da ''valutazioni spesso fatte senza aiuti effettivi, senza il necessario approfondimento'' e sottolinea il fatto che i genitori vengono ''spesso lasciati soli in momenti particolarmente difficili''.

''E' l'eugenetica che impone le sue leggi'', afferma il quotidiano pubblicato in Vaticano. ''E' la cultura della perfezione che impone di escludere tutto ciò che non appare bello, splendente, positivo, accattivante - prosegue l'editoriale - E quello che si apre è il vuoto, il deserto di una vita priva di contenuti anche se confezionata a perfezione''.

''Purtroppo il timore - conclude l'Osservatore - è che una politica troppo presa da sciocchezze varie finisca per definire sciocchezze, come e' suo costume talvolta, quelle che sono, o che possono tramutarsi, in disperanti tragedie''.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here