Esibisce documenti falsi, scoperto e arrestato spacciatore latitante

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Esibisce documenti falsi, scoperto e arrestato spacciatore latitante

06 Novembre 2009

Nella giornata di ieri gli agenti della polizia di Stato della Questura sono intervenuti a Frascati a seguito della chiamata del direttore di un albergo che aveva segnalato la presenza di due persone sospette. Sul posto i poliziotti hanno individuato e identificato i due, R.A. di 32 anni cliente dell’hotel e un amico che era passato a trovarlo, C.F. di 29 anni, entrambi italiani con precedenti penali per vari reati tra cui detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Da un successivo e più attento controllo del documento fornito da R.A., sul quale gli agenti avevano da subito nutrito dei dubbi, sono state trovate evidenti tracce di contraffazione: il timbro a secco sulla foto non aveva riscontro sulla carta di identità e vecchi punti metallici arrugginiti divelti e nuovamente apposti sulla foto.

Dal momento che R.A. di fronte a questa evidenza ha continuato ad insistere sulle generalità fornite, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione della stanza d’albergo per rinvenire tracce pertinenti il reato di sostituzione di persona ed hanno trovato una ricetta medica intestata ad un certo C.G. e una bustina contenente 6 grammi di sostanza stupefacente nascosta sotto al cuscino di una poltrona.

L’uomo ha quindi confessato ai poliziotti di essere C.G. (l’intestatario della ricetta medica rinvenuta) e di aver rubato qualche giorno prima al suo conoscente R.A. la carta di identità che successivamente ha contraffatto apponendovi la sua fotografia.

Recatisi nel suo domicilio i poliziotti hanno trovato 3 grammi di cocaina, hashish, circa 3 etti di mannite, 80 palloncini di gomma utilizzati per la custodia dello stupefacente ed un bilancino di precisione.