Esodati, Saltamartini: “Su Quota 96 nel Dl Riforma PA c’è soluzione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Esodati, Saltamartini: “Su Quota 96 nel Dl Riforma PA c’è soluzione”

03 Luglio 2014

"Sulla vicenda di quota 96 siamo vicini ad una soluzione. Nel decreto di rifoma della Pa, come sottolineato dal presidente Boccia, ci sono infatti tutti i presupposti, normativi, di copertura e soprattutto temporali per sanare questa ingiustizia che riguarda oltre 4 mila lavoratori del comparto scuola". E’ quanto dichiara Barbara Saltamartini, deputata Ncd e vicepresidente della commissione Bilancio.

"In questi mesi – prosegue – piu’ volte abbiamo investito il governo della questione, anche con l’approvazione all’unanimita’ della risoluzione a mia prima firma. Per questo siamo soddisfatti della disponibilita’ e dell’attenzione mostrata dal sottosegretario Cassano, il quale oggi ha confermato come nel decreto sulla Pa ci sia la possibilita’ di approvare un emendamento che ponga fine all’ingiustizia creata dalla legge Fornero".

"Il Nuovo Centrodestra – annuncia Saltamartini – presentera’ quindi un emendamento ad hoc, disponibile fin da ora a sostenere analoghe iniziative proposte anche dal resto della maggioranza, con l’auspicio che si arrivi anche in questa occasione ad una proposta unanime di tutti i gruppi parlamentari. Un impegno  – conclude l’esponente del Ncd – che riteniamo doveroso nei confronti delle migliaia di lavoratori della scuola, che non possono andare in pensione pur essendo in possesso dei requisiti necessari, e per favorire l’ingresso di 4 mila giovani nel comparto della scuola".