Esulta per la vittoria della Roma, tifoso giallorosso aggredito a Milano
28 Marzo 2010
di redazione
È terminata in ospedale la serata di tifo calcistico di un giovane romanista di Milano, brutalmente aggredito a mazzate da un ultras nerazzurro, ieri sera, nel capoluogo lombardo, dopo aver visto in tv Roma-Inter.
Il ferito, Mirko J., di 21 anni, residente a Milano, aveva appena terminato di vedere la partita in un pub di piazza Sant’ Agostino, dove era stato allestito un megaschermo. Uscendo ha telefonato a un amico interista, sfottendolo scherzosamente per la sconfitta della squadra milanese. Due fratelli che avevano assistito alla partita nello stesso bar, sentendolo, hanno iniziato a litigare con il romanista. Alla fine uno dei due, Alessio S., di 28 anni, è andato a prendere una mazza da baseball dal bagagliaio della sua auto, parcheggiata nei pressi, e lo ha aggredito colpendolo ripetutamente.
Il romanista è stato soccorso e portato con un serio trauma cranico al Policlinico, ma oggi le sue condizioni, secondo la polizia, sarebbero in miglioramento. Una Volante ha poi rintracciato e arrestato l’aggressore, che risulta un ultras nerazzurro già colpito da un Daspo, il provvedimento antiviolenza che vieta di partecipare a manifestazioni sportive.