Europee: 2,7 milioni di preferenze per Berlusconi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Europee: 2,7 milioni di preferenze per Berlusconi

08 Giugno 2009

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, leader del Popolo della Libertà, è stato eletto in tutte e cinque le circoscrizioni per il Parlamento europeo ed ha ottenuto complessivamente 2.706.791 preferenze.

Silvio Berlusconi è quindi il candidato più votato alle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo. Il premier, capolista del Pdl in tutte le circoscrizioni come candidato di bandiera (già in partenza si sapeva che non sarebbe andato all’assemblea di Strasburgo e che si dimetterà cedendo il suo posto ai primi dei non eletti nelle diverse circoscrizioni) ha fatto come prevedibile il pieno di consensi un po’ in tutta Italia, a partire da Milano, dove ha ottenuto 70.892 preferenze, circa 18 mila in più di quanto aveva avuto alle Comunali del 2006.

Complessivamente quindi sono stati circa 2,7 milioni voti personali (2.706.791 per la precisione) ottenuti dal leader del centrodestra.