Europee, Copè (Ump): Confido nel successo di Ncd, Alfano riunirà Centrodestra

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Europee, Copè (Ump): Confido nel successo di Ncd, Alfano riunirà Centrodestra

12 Aprile 2014

di Staff

"Abbiamo bisogno di un’Italia forte e, di conseguenza, di un centrodestra italiano forte. Noi confidiamo, per questo, nel successo del NCD e nella sua capacità di riunire la destra e il centrodestra sotto la leadership di Angelino Alfano al quale tengo ad assicurare il mio personale sostegno e cui voglio testimoniare tutta la mia amicizia". A dirlo in un videomessaggio il leader dell’Ump (Union pour un mouvement populaire) Jean-François Copé trasmesso durante i lavori dell’Assemblea Costituente del Nuovo Centrodestra, in corso alla Fiera di Roma.

"Sono pienamente consapevole – continua Copé – dell’importanza di questa manifestazione per la ricomposizione della destra e del centrodestra in Italia. Certo, quanto sta accadendo in questo momento a Roma non lascia, noi francesi, indifferenti perche’ i legami tra i nostri due Paesi sono molto forti ed amichevoli. Tra qualche settimana affronteremo, voi come noi, una grande sfida, quella delle elezioni europee. Si tratta di un appuntamento molto importante per i nostri due Paesi, per il futuro dell’Europa e per tutti i cittadini europei".

"Il Nuovo Centrodestra e’ stato accolto di recente in seno al Partito Popolare Europeo e in quanto Presidente dell’UMP me ne rallegro vivamente. La nostra cooperazione all’interno del PPE deve essere molto stretta ma dobbiamo anche sviluppare relazioni dirette, da formazione politica a formazione politica; questo e’ il mio piu’ desiderio piu’ vivo. So che il Nuovo Centrodestra ha adottato il nostro stesso colore. Allora mi auguro di tutto cuore che la grande onda blu che ha conquistato la Francia, attraversi le Alpi e conquisti anche l’Italia. Viva il NCD, viva l’UMP e viva l’amicizia tra la Francia e l’Italia. Buon congresso, vi abbraccio tutti!” conclude il presidente Copé.