Europee, Pizzolante (Ncd) ad Agcom: “Palese sottodimensionamento di Ncd”
25 Aprile 2014
di redazione
"L’Agcom verifichi subito le ragioni del nostro esposto e prenda i dovuti provvedimenti. Dai dati di monitoraggio è evidente un sottodimensionamento della presenza del Nuovo Centrodestra in alcuni contenitori Rai, Mediaset e La7". E’ quanto dichiara Sergio Pizzolante, Vice Capo Gruppo Nuovo Centrodestra alla Camera dei Deputati.
"Infatti – spiega Pizzolante – nel periodo di monitoraggio tra il 5 e il 18 aprile sul Tg La7 il tempo di parola per Ncd è stato 3,17%, per FI 16,20%, per il Pd 36,52%, per la Lega 8,15% per M5S 27,06%. Per il Tg4, nello stesso periodo, il tempo di parola per Ncd è stato 4,90%, per FI 21,55%, per il Pd 39,14%, per M5S 18,21%. Sulle testate Mediaset (esclusi i tg), inoltre, il tempo di parola per Ncd è stato del 3,38%, per FI 41,69% e per il Pd 29,96%".
"Noi siamo nati – continua Pizzolante – per dare voce a quegli elettori di centrodestra delusi dal fallimento di un’esperienza politica e per tutti coloro che vogliono vedersi rappresentati da un nuovo partito innovatore e riformatore e per un riscatto del ceto medio italiano duramente colpito dalla crisi. Sono milioni di italiani che non hanno diritto di cittadinanza come dimostrano i dati riportati nei contenitori Rai, Mediaset e La7. L’informazione deve essere al servizio del cittadini non politicamente orientata e non deve lasciare nell’ombra nessuna forza politica per favorirne altre. Oltre che previsto per legge, è un obbligo deontologico ed etico".