Eurostrike. Cancellieri: “Solidarietà alle forze dell’ordine”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Eurostrike. Cancellieri: “Solidarietà alle forze dell’ordine”

15 Novembre 2012

Dopo gli scontri di piazza di ieri, e dopo le critiche alla gestione dell’ordine pubblico nel giorno del cosiddetto ‘Eurostrike’, ecco le parole del ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri: "Vorrei innanzitutto esprimere solidarietà alle forze dell’ordine che hanno avuto dodici feriti complessivi, alcuni gravi. Poi la situazione non era facile, tutta Italia ieri bolliva, è facile dire le cose dopo, ma dobbiamo pensare che gli agenti hanno operato in condizioni difficili e complesse".

E ancora: "Ci sono state manifestazioni  in tutta Italia, da nord al sud, con cortei che non hanno seguito i percorsi prestabiliti, ma sono andati altrove e dunque la situazione non era facile, se si guarda il panorama generale nazionale che era molto pesante".

Quanto alle immagini che mostrano i poliziotti colpire a manganellate i manifestanti, il ministro ha voluto dichiarare: "Una foto è spesso l’effetto finale di qualcosa che magari si è svolto prima. Io porterei anche le foto del poliziotto cui hanno spaccato il casco in testa: foto per foto, parliamone".