Ex terrorista delle Br rapina banca a Siena

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ex terrorista delle Br rapina banca a Siena

02 Ottobre 2007

Arrestato un rapinatore: è un ex terrorista delle Brigate Rosse. L’uomo, Cristoforo Piancone, 57 anni, era stato ammesso al regime di semilibertà, dopo aver scontato 25 anni di carcere, e ogni sera doveva rientrare nel penitenziario di Vercelli.

Carcerato di notte, rapinatore di giorno: il bandito è stato arrestato dalla polizia a Siena dopo la rapina messa a segno lunedì in pieno centro ad una filiale del Monte de Paschi di Siena insieme ad un complice che è riuscito a fuggire.

Piancone, condannato all’ergastolo per concorso in sei omicidi, partecipò anche all’assassinio del maresciallo di polizia Rosario Berardi avvenuto il10 marzo 1978. Non si era mai pentito nè dissociato.