Expo. Moratti: “Su fondi, passo avanti molto importante”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Expo. Moratti: “Su fondi, passo avanti molto importante”

15 Dicembre 2008

Secondo il sindaco di Milano, Letizia Moratti, "è stato fatto un passo avanti molto importante da parte del governo per reperire fondi sulla legge obiettivo per le opere Expo".

Moratti ha infatti precisato che "all’interno di questo impegno importante che il governo ha assunto, c’è capienza anche per le opere Expo". E ora, i passi da fare sono prima la riunione tecnica già in corso tra Regione, Governo e Comune e poi la presentazione, giovedì mattina, al Cipe (Comitato interministeriale di programmazione economica).

Particolarmente importate è l’appuntamento al Cipe, dove sarà introdotta "un’informativa perchè indicherà quali sono nel tempo i momenti in cui sarà necessario avere i finanziamenti" per le opere che dovranno via via essere realizzate in vista dell’Expo. Giovedì, ha spiegato il sindaco, "ci sarà una presa d’atto, mi auguro positiva, da parte del governo che rispetto alla disponibilità di 5 miliardi indicati da Castelli, le opere Expo siano inserite come priorità".