Falsi invalidi. Denunciata intera famiglia, sono parenti di un boss

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Falsi invalidi. Denunciata intera famiglia, sono parenti di un boss

02 Novembre 2009

Un’intera famiglia nell’Avellinese percepiva la pensione di invalidità e l’indennità di accompagnamento senza averne diritto. La scoperta è stata fatta dai carabinieri di San Martino Valle Caudina (Avellino) che hanno denunciato a piede libero padre, madre e 3 figli: tutti dovranno rispondere di truffa ai danni del servizio sanitario nazionale e dell’Inps.

Le persone denunciate, che hanno stretti legami di parentela con il clan camorristico Pagnozzi, risultavano ufficialmente non autosufficienti ma ciò non impediva loro di guidare l’auto e svolgere regolarmente le attività quotidiane. Da diversi anni però incassavano l’assegno mensile di accompagnamento.