Famiglia, Eugenia Roccella al Budapest Family Summit
25 Maggio 2017
Si apre oggi nella capitale ungherese il “Budapest Family Summit“, un appuntamento mondiale sulla famiglia, promosso dal governo ungherese. Fino al 28 maggio Budapest ospiterà una serie di eventi e conferenze, con la partecipazioni di organizzazioni, esperti e politici internazionali che vedono nella famiglia naturale il futuro delle nazioni e del mondo.
Si tratta di un evento importante a livello mondiale che si terrà a porte chiuse, e a cui per l’Italia parteciperà Eugenia Roccella, parlamentare di Idea. L’esponente di IDEA è l’unica italiana invitata ad intervenire all’iniziativa organizzata dall’ IOF (International Organization for the Family). Tra i presenti oltre 60 leader internazionali impegnati nella promozione e nella difesa della vita, della famiglia naturale e della libertà educativa.
Ad aprire i lavori sarà il Ministro della Famiglia ungherese, Katalin Novak. Nella giornata di oggi si svolgerà il 2 °Forum demografico di Budapest (Budapest Demographic Forum 2), in cui politici ed esperti di diversi paesi discuteranno del problema dell’inverno demografico e delle politiche demografiche e familiari.
Il 26-27 maggio 2017 si terrà l’11 ° Congresso Mondiale delle Famiglie (World Congress of Family XI). Si tratta del più prestigioso forum internazionale a difesa della famiglia naturale. I leader mondiali si confronteranno per condividere proposte e soluzioni per politiche a difesa e a sostegno della vita e della famiglia.
Il 27 maggio 2017, One of Us organizza il Secondo Forum Europeo di Uno di Noi sulla protezione della vita (One Of Us European Forum II). Un appuntamento importante per ascoltare esperti e leader internazionali che si concentreranno sulla difesa della vita nascente e la protezione della maternità.
Domenica 28 maggio 2017, un Festival della Famiglia sarà organizzato nel centro della capitale ungherese, con momenti culturali, spettacoli di musica e danze da tutto il mondo.