Fecondazione, Giovanardi: “Cambieremo linee guida Turco su legge 40”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fecondazione, Giovanardi: “Cambieremo linee guida Turco su legge 40”

15 Maggio 2008

E’ "volontà di questa maggioranza cambiare la circolare della Turco" sulla legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita: lo preannuncia il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi, esprimendo così un’opinione diversa da quella della collega di Governo Stefania Prestigiacomo.

 

Le linee guida approvate dall’ex ministro della Salute Livia Turco costituiscono, secondo Giovanardi, un documento "che non può modificare una cosa che il Parlamento ha approvato e che un referendum popolare ha confermato. Siamo in uno stato di diritto – ha affermato il sottosegretario della presidenza del Consiglio responsabile per le politiche familiari e sulla tossicodipendenza a margine di un convegno promosso a Roma dal forum delle famiglie – è il Parlamento che decide e non le circolari della Turco".

Non è, dunque, d’accordo con la Prestigiacomo? "Sono d’accordo con la maggioranza e con il Governo di cui faccio parte", ha risposto Giovanardi.