Federalismo demaniale. Zaia: “Il patrimonio va meritato”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Federalismo demaniale. Zaia: “Il patrimonio va meritato”

21 Maggio 2010

"Sono perfettamente d’accordo con il capo dello Stato, Giorgio Napolitano: il federalismo non può che essere assunzione di responsabilità. E dunque, è impensabile che una Regione dissestata possa utilizzare i beni che riceverà per qualsiasi uso che non sia il rientro dai debiti".

Lo afferma il neo governatore leghista del Veneto, Luca Zaia, a proposito del federalismo demaniale che assegna alle Regioni e agli enti locali edifici, spiagge, fiumi e laghi. Intervistato dal Corriere della Sera, Zaia aggiunge che "il patrimonio va meritato" e spiega che con questo passaggio alle Regioni "cambia il mondo" perché "ora potremo fare nuovi ragionamenti sulle nostre concessioni, privilegiando i progetti di qualità".

Sull’alleanza con il Pdl, il governatore leghista assicura che "la Lega non ha alcun interesse in un Pdl debole, perché noi siamo convinti che questa alleanza possa avere la forza per realizzare tutti i cambiamenti necessari". "In ogni caso – aggiunge – la cosa più importante e visibile è il rapporto tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi".