Federalismo. Formigoni: “Governo fornisca una versione ufficiale”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Federalismo. Formigoni: “Governo fornisca una versione ufficiale”

18 Giugno 2010

"Se le affermazioni ufficiali del ministro Vito sono vere e non è neppure possibile ipotizzare il contrario, è purtroppo confermata la previsione pessimistica che vado avanzando da quando ho letto la manovra, e cioè che il federalismo fiscale non ha più basi". Lo sottolinea oggi il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni facendo riferimento a quanto affermato martedì scorso dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito, che aveva definito le norme sul federalismo fiscale di valore puramente programmatorio.

"Purtroppo, queste affermazioni ufficiali – commenta Formigoni – sono l’esatto contrario rispetto alle rassicurazioni che il Governo e diversi ministri, a mezzo stampa, hanno più volte fornito alle Regioni negli ultimi giorni circa l’ attuazione del federalismo fiscale". "E’ necessario – ha poi aggiunto – che su questo punto fondamentale sia fornita al più presto la versione ufficiale, univoca e definitiva del Governo".