Federica Pellegrini: “Festeggio 100 titoli italiani, sono felice”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Federica Pellegrini: “Festeggio 100 titoli italiani, sono felice”

18 Dicembre 2015

"Felice di festeggiare dopo questa mattina i miei 100 titoli italiani", lo scrive su Twitter la campionessa italiana Federica Pellegrini. Ieri, la nuotatrice a margine di un incontro ufficiale al Quirinale, è tornata a parlare dell’ipotesi di essere la portabandiera italiana a Rio de Janeiro? "Sì, ci ho pensato," ha detto la Pellegrini, "per me sarebbe un grandissimo onore, solo il pensiero mi mette i brividi".

 

"Sarebbe molto importante per un’atleta come me che indossa la maglia azzurra da tutta la vita", il giudizio della Pellegrini che aggiunge "Vedremo quale sarà la decisione". Federica Pellegrini, classe 1988, è una nuotatrice specializzata nello stile libero. È primatista mondiale in carica dei 200 metri stile libero e del record europeo dei 400 metri.