Ferrari. Debutto del nuovo sito in concomitanza del mondiale di F1

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ferrari. Debutto del nuovo sito in concomitanza del mondiale di F1

27 Marzo 2009

In concomitanza al primo Gran Premio del Campionato del Mondo 2009 di Formula 1 a Melbourne, domenica 29 marzo la Ferrari accenderà le luci sul nuovo sito www.ferrari.com., un Portale dedicato al mondo del "Cavallino".

Oltre alle sezioni interattive e ricche di immagini esclusive, la "rossa" presenta infatti la novità più interessante: la Maranello Experience. Questa sezione permette di visitare l’azienda nel suo complesso, entrando dallo storico cancello di via Abetone per accedere alle varie aree produttive. Ogni edificio è visitabile, e le singole parti sono visualizzabili attraverso testi, immagini a 360° e filmati che fanno assaporare dove vengono costruite le vetture più affascinanti del mondo.

Entrando nella sezione GT & Sport cars ci si trova al centro di una  piazza italiana, dove è possibile vedere tutte le vetture attualmente in gamma. Una volta scelta, personalizzata e accesa l’auto, si parte per un "virtual test drive" sulla pista del Mugello, mettendosi a confronto con Michael Schumacher, che per Ferrari.com ha guidato  tutte le vetture per spiegare ai piloti virtuali le traiettorie più efficaci.

Durante il Gp i visitatori del sito potranno consultare la telemetria di ogni vettura, confrontando i risultati di gara con quelli degli anni precedenti nello stesso GP e avvalendosi della consulenza del collaudatore ufficiale della Ferrari Marc Genè.