Ferrovie dello Stato. Allo studio pacchetti integrati treno-aereo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ferrovie dello Stato. Allo studio pacchetti integrati treno-aereo

31 Marzo 2009

L’amministratore delegato delle ferrovie, Mauro Moretti, punta su "pacchetti integrati di offerte treno-aereo con Alitalia per aumentare la competitività del paese sul piano turistico". Nel corso di una conferenza stampa di presentazione della nuova offerta commerciale di Trenitalia, Moretti ha citato l’esempio di un turista che arrivi a Fiumicino da New York e possa raggiungere in poche ore in treno il mare in Calabria. "Si tratta di un vantaggio immediato per i clienti e per le agenzie di viaggio".

250 mila posti al mese per viaggiare in treno da Roma a Milano a 33 euro, da Milano a Napoli a 35 euro: parte da domani l’offerta low cost delle Ferrovie per "accorciare le distanze tra le città italiane", ha detto l’amministratore delegato Mauro Moretti. Il pacchetto "scaccia-crisi" riguarda i treni alta velocità "Freccia Rossa" e gli Eurostar.

Sulla tratta Milano-Roma il treno ha già sorpassato l’aereo per quota di mercato con il 48% rispetto al 42% dell’aereo, mentre all’auto resta appena il 10% di quota di traffico.