“Festa di Laurea Valeria Fedeli”, Azione Universitaria chiede dimissioni ministro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“Festa di Laurea Valeria Fedeli”, Azione Universitaria chiede dimissioni ministro

19 Dicembre 2016

Singolare forma di protesta organizzata da Azione Universitaria all’autogrill Cantagallo ovest sull’A1, nel Bolognese, contro il neoministro della istruzione Valeria Fedeli. L’evento – promosso su Facebook – e intitolato “Festa di laurea di Valeria Fedeli” è stato organizzato per chiedere le dimissioni del ministro.

“Con amici e avventori, alcuni striscioni e un cartonato che ritraeva il ministro con in mano una tesi di laurea, abbiamo chiesto a gran voce le sue dimissioni. Riteniamo gravissimo – commenta Azione Universitaria – che un ministro dell’Istruzione vanti nel suo Curriculum Vitae una laurea che non ha. Probabilmente è l’atto più grave che possa commettere”.

“In Germania nel 2013 si è dimessa il ministro dell’Istruzione e della Ricerca scientifica, Annette Schavan, accusata di aver copiato la tesi di dottorato”. Per Azione Universitaria, Fedeli deve “rinunciare al suo incarico al fine di preservare la dignita’ di quell’incarico e per rispetto a tutti quegli studenti che si impegnano per conseguire la laurea e magari non riescono nemmeno a trovare un impiego”.