Home News Fi: Formigoni, Brambilla può partecipare alle primarie

Fi: Formigoni, Brambilla può partecipare alle primarie

0
37

Per ora la CdL non ha il problema della leadership nazionale, perche' c'è già Berlusconi, ma quando si porrà il problema si faranno le primarie, che saranno "una bella gara", cui potrà partecipare se lo vorrà anche Michela Brambilla, attuale presidente del Circoli di Forza Italia. E' la tesi di Roberto Formigoni, presidente della Lombardia, interpellato a margine di un convegno delle Acli.

"Ben vengano più personalità - ha detto Formigoni ai giornalisti - ma il candidato premier in questa fase è Berlusconi. Quando non ci sarà piu' il nuovo candidato si definira' con le primarie, e allora si vedranno pregi e difetti di tutti i candidati, e sara' una vera democratica cui potranno partecipare Fini, Casini, la Brambilla se lo decidera', Formigoni... e sara' una bella gara'.

Per ora infatti, ha ribadito, 'Berlusconi ha proposto giustamente se stesso, e non pensa alla Brambilla come candidato premier. Se questa idea dei Circoli potra' portare consenso al di la' di Forza Italia e per la CdL - ha aggiunto - ben venga.

La Brambilla del resto e' lecchese come me e quindi e' certo una donna di qualita', garantito'.

Interpellato sulla eventuale necessita' di una maggiore democrazia interna in Forza Italia, 'tutti i partiti dovrebbero cambiare - ha proseguito - ma Forza Italia sta per celebrare la stagione dei congressi in autunno, e da tempo e' sul tavolo la mia proposta di fare eleggere dagli iscritti anche i coordinatori regionali'.

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here