Fiat. A Pomigliano l’azienda invia la disdetta degli accordi sindacali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiat. A Pomigliano l’azienda invia la disdetta degli accordi sindacali

27 Aprile 2010

La Fiat ha inviato oggi ai sindacati la disdetta, a partire dal primo gennaio 2011, di tutti gli accordi in vigore nello stabilimento di Pomigliano. La disdetta riguarda in particolare le intese sull’orario di lavoro, la flessibilità nei turni e l’organizzazione del lavoro. La Fiat ha anche avviato la procedura per la definizione dei nuovi orari di lavoro e dei turni.

"Per noi – commenta il segretario generale della Fismic, Roberto Di Maulo – è un atto superfluo che influirà negativamente sull’avvio del negoziato rendendo più nervose le parti. Avevamo già dato, e non solo noi, la disponibilità a fare nuovi accordi e la ribadiamo. Per Pomigliano sono necessari accordi sindacali e non colpi di mano".