Fiat. Lavoratori in sciopero a Melfi, bloccate le linee di produzione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiat. Lavoratori in sciopero a Melfi, bloccate le linee di produzione

03 Giugno 2009

Un incontro urgente è stato convocato per questo pomeriggio alle 17.30 alla Regione per sbloccare la situazione del polo dell’auto di Melfi dove uno sciopero di due aziende dell’indotto sta bloccando le linee della Grande Punto alla Fiat, con una mancata produzione di circa 1500 vetture al giorno.

L’iniziativa è stata presa dal presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, e dal Dipartimento Attività Produttive. Sono stati convocati i vertici del Consorzio Acm (che riunisce le aziende dell’indotto) e la Magneti Marelli di cui fanno parte le aziende interessate dalla protesta per il mancato rinnovo di alcuni contratti degli interinali (Plastic Components e Sistemi sospensione) oltre ai sindacati ed a Confindustria. Saranno presenti De Filippo e l’assessore Gennaro Straziuso.