Fiat. Marchionne: “Entro 24 mesi avremo il 35% di Chrysler”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiat. Marchionne: “Entro 24 mesi avremo il 35% di Chrysler”

26 Marzo 2010

Fiat passerà dall’attuale 20% al 35% in Chrysler entro i prossimi 24 mesi. Lo ha detto l’amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne nella conferenza stampa al termine dell’assemblea che ha approvato il bilancio 2009.

"Per il passaggio dal 20 al 35% sono previste tre tappe – ha spiegato l’a.d. – una prima porzione pari al 5% verrà presa probabilmente entro quest’anno quando lanceremo la ‘500’ sul mercato americano. E comunque nei prossimi 24 mesi al massimo dovremo arrivare al 35%".

"Quest’anno – aggiunge Marchionne – abbiamo annunciato l’integrazione della rete commerciale in Europa, stiamo lavorando a una soluzione per l’America Latina e questo dovrebbe darci la possibilità di arrivare all’altro 5%. Sono cose che esistono come diritti della Fiat, non scadono. Arriveranno quando arriveranno, non sono in dubbio". "La cosa più importante è che la Chrysler sta procedendo sul piano di risanamento, i risultati sono buoni", ha poi sottolineato il responsabile del Lingotto.