Fiat. Marchionne: “Progetti ambiziosi che riguardano l’Italia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiat. Marchionne: “Progetti ambiziosi che riguardano l’Italia”

15 Febbraio 2011

L’ad del gruppo Fiat, Sergio Marchionne, è attualmente in audizione alla Camera dei Deputati. Il manager italo-canadese ha dismesso il consueto pullover di fronte alla commissione parlamentare trasporti e attività produttive.

L’ad di Fiat ha affermato che "il fatto di essere qui in Parlamento è la dimostrazione del rispetto per questo Paese e le istituzioni e la fiducia che abbiamo nel futuro dell’azienda e dell’Italia". Su Fiat –  ha aggiunto – "è aperto un ampio e lungo dibattito; si è sentita molta politica, molta ideologia ma poca aderenza alla realtà e conoscenza dei fatti."

Marchionne ha inoltre affermato che Fiat ha "progetti ambiziosi che partono proprio dall’Italia." Nell’audizione, ancora in corso, Marchionne ha affermato che "non c’è nessun intenzione a lasciare l’Italia", aggiungendo che il "cuore resterà in Italia, ma la testa in più posti".