Fiat. Montezemolo lascia, Elkann presidente

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiat. Montezemolo lascia, Elkann presidente

20 Aprile 2010

Dopo sette anni, Luca Montezemolo lascia la presidenza della Fiat a John Elkann, resta nel consiglio d’amministrazione e naturalmente alla Ferrari. Questa la notizia che sarà annunciata in una imprevista conferenza stampa convocata per il pomeriggio dai vertici della Fiat. Un’iniziativa sorprendente alla vigilia della presentazione da parte dell’ad, Sergio Marchionne, del piano produttivo per il periodo 2010-2014.

Marchionne dovrebbe illustrare il piano delle produzioni nei prossimi cinque anni e le intenzioni sull’ipotizzato scorporo della Fiat Auto dal gruppo. Un argomento, quest’ultimo, che finirebbe inevitabilmente per riguardare anche il peso della famiglia Agnelli nel futuro della Fiat e dunque il ponte di comando del Lingotto.