Fiera del libro. Chiamparino: la manifestazione non influirà

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiera del libro. Chiamparino: la manifestazione non influirà

08 Maggio 2008

Il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, si mostra sereno in vista della manifestazione di protesta contro la Fiera del libro che si terrà sabato 10.

Intervenendo all’inaugurazione presso il Lingotto, Chiamparino ha dichiarato: “Grazie all’impegno delle Forze dell’ordine e al fatto che si tratta di un evento culturale di massa sono convinto che la manifestazione di sabato ci sarà, ma non influenzerà la Fiera. Conosco i personaggi da diversi anni – ha aggiunto Chiamparino – e i gesti e i comportamenti ignobili che compiono non ricadono né sulla città né sulla sinistra torinese”.

Il sindaco ha giudicato “positivo e significativo” il gesto di Rifondazione comunista che ha scelto di non aderire alla manifestazione. Chiamparino ha anche voluto precisare che la città non è blindata e le normali attività economiche, oltre che gli accessi alla Fiera, proseguono normalmente e regolarmente.