Fillon: “Su di me solo calunnie”, ma i francesi non gli credono
01 Febbraio 2017
Sono giorni da incubo per Francois Fillon. La piena inarrestabile di accuse sugli impieghi fittizi alla moglie Penelope pare, infatti, affossare la candidatura all’Eliseo dell’ex uomo forte della destra, a soli tre mesi dal primo turno delle elezioni presidenziali.
Fino a una settimana fa era favorito per succedere a Francois Hollande sulla poltrona più importante della Re’publique, ora le cose iniziano a cigolare. Ma Fillon dà l’impressione di mantenere la calma, “sono fiducioso. Sono impassibile. Attendo la fine di questa indagine”.
Stando ai sondaggi però il 76% dei francesi non crede alla difesa del candidato gollista alle presidenziali quando sostiene che la moglie Penelope ha legittimamente lavorato per lui come assistente parlamentare e guadagnato 500.000 euro, come rivelato la scorsa settimana dal settimanale Le Canarde Enchaine.
Per il conservatore Le Figaro, citando un sondaggio Elabe, il 54% dei francesi considera ancora Fillon in grado di riportare la destra gollista all’Eliseo, anche se solo il 28% crede nella sua onestà .