Finanziaria, governo battuto alla Camera

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Finanziaria, governo battuto alla Camera

11 Novembre 2009

Governo battuto nell’Aula della Camera su un emendamento dell’Idv e su uno del Pd sulla riforma della contabilità pubblica presente nella Finanziaria. Il testo presentato dal partito di Di Pietro, su cui il governo aveva espresso parere contrario, è passato con 263 voti a favore e 259 contrari.

Quello dei Democratici, a firma della Lanzillotta, è stato approvato con 262 si 259 no. Subito dopo un altro emendamento della Lanzillotta, sempre con parere contrario del governo, è stato bocciato con 265 e altrettanti no.

Entrambi gli emendamenti sono stati approvati con il parere contrario del viceministro all’Economia, Giuseppe Vegas, e del relatore. Già in precedenza il governo si era salvato per soli due voti grazie alle assenze dei rutelliani, che partecipavano alla conferenza stampa di presentazione di Alleanza per l’Italia.